Scuola Nautica del Garda

La Scuola Nautica del Garda nasce nei primi anni del 2000 dall’idea di G&P Servizi srl, azienda leader nel settore Sicurezza sul lavoro e Formazione, di proporre alla Comunità dell’Alto Garda e Ledro un nuovo servizio.
Ad oggi la Scuola nautica vanta iscritti provenienti da tutto il Trentino-Alto Adige e dalle province limitrofe, affermandosi un riferimento per tutti gli appassionati di navigazione sulle sponde del Lago di Garda.

Con l’intento di rispondere ai diversi interessi e necessità dei corsisti, la Scuola Nautica del Garda ha negli anni incrementato e adattato i servizi offerti:

Con la formazione permanente è possibile iscriversi alla Scuola nautica in qualsiasi momento dell’anno.

Possibilità di frequentare le lezioni quando preferisce il corsista e flessibilità delle uscite pratiche.

Le lezioni avvengono in presenza ma, in caso di problematiche relative al raggiungimento della sede, per non perdere la lezione, si mette a disposizione anche la possibilità di partecipare a distanza.

Inoltre, è possibile seguire più volte le lezioni teoriche ed effettuare illimitate uscite pratiche senza alcun costo aggiuntivo.

Possibilità di seguire integrazioni teoriche in streaming.

Quiz online per la preparazione all’esame teorico.

Flotta di 10 imbarcazioni a vela e diversi mezzi a motore di varie grandezze e tipologie per permettere ai corsisti di fare esperienze con molteplici unità da diporto.

La collaborazione con la GardaSeeCharter garantisce, inoltre, la possibilità di noleggiare e locare le unità con prezzi convenienti.

Per il futuro, sono in serbo nuove idee per rendere sempre più accessibili e fruibili i propri servizi da chiunque sia interessato alla navigazione.

SOLO MOTORE

Corso di preparazione all’esame per la Patente Nautica da diporto “Entro le 12 miglia dalla costa” solo motore.

VELA / MOTORE

Corso di preparazione all’esame per la Patente Nautica da diporto “Entro le 12 miglia dalla costa” vela/motore.

in BARCA A VELA

Possibilità di perfezionare quanto appreso durante il corso uscendo in barca a vela tutto l’anno.

ESTENSIONE da solo Motore
a VELA/MOTORE entro le 12M

Possibilità di effettuare lezioni pratiche illimitate per prepararsi all’esame integrativo.

a “Oltre le 12M”

Possibilità di effettuare lezioni su argomenti inerenti la navigazione costiera in preparazione all’esame.

Motore e Vela/Motore

Uscite sul lago destinate a chi necessita della certificazione delle cinque ore di manovre.

ESTENSIONE da solo Motore
a VELA/MOTORE entro le 12M

ESTENSIONE da solo Motore a VELA/MOTORE entro le 12M

Motore e Vela/Motore

Desideri iscriverti ai nostri corsi di Patente Nautica?

Non perdere altro tempo e contattaci subito!

Dicono di noi

Testimonianze di persone che hanno frequentato i corsi di Patente Nautica presso la Scuola nautica del Garda

La Scuola Nautica del Garda offre un ottimo servizio per conseguire la patente nautica, con lezioni di teoria in presenza oppure da seguire online. Inoltre, puoi uscire in barca a vela nella splendida cornice del lago del Garda con lo staff. Sono persone molto professionali e gentili.

Alberto Godi

Ho iniziato il corso per Patente nautica con questa scuola. Sono velista da molti anni. Sono molto soddisfatta prima di tutto per la possibilità di fare molte uscite pratiche, ho imparato molto. Inoltre, ottima la possibilità di seguire lezioni teoriche a ciclo continuo fino all’esame. Pratico e veloce anche il rapporto con la segreteria. Bravi e preparati gli istruttori. Grazie mille!

Mara Gabusi

Personalmente mi sono trovato molto bene. Dagli istruttori, all’ufficio e infine la segreteria. Sempre gentili e con un bel sorriso. Pronti ad aiutarti sia nei dubbi relativi ai quiz sia quando dimentichi qualche documento a casa. La consiglio!

Jacopo Fambri